Immagine rappresentativa
Immagine rappresentativa
Immagine rappresentativa
Ti trovi in: TRATTAMENTO RICAMBIO ARIA


I sistemi
di ventilazione decentralizzata con recupero di calore sono un valido ausilio per risparmiare sui costi energetici. Perché ricorrere ad una ventilazione controllata? Negli edifici moderni l'isolamento consente di ridurre sensibilmente il consumo di energia, riducendo i costi di riscaldamento ed allo stesso tempo proteggendo l'ambiente. Tuttavia nelle case di nuova costruzione e negli edifici rinnovati aventi un involucro edilizio quasi ermetico la circolazione naturale dell'aria è praticamente impedita. L'umidità contenuta nell'aria viziata interna può causare la proliferazione di muffe e portare a problemi di salute. Al contrario una ventilazione controllata efficiente mantiene le caratteristiche d'isolamento termico della casa e nel contempo ne migliora la qualità dell'aria e ne aumenta il comfort. Coloro che hanno provato il benessere tipico degli ambienti ad aria controllata non vorranno più farne a meno!



Unità di ventilazione con recupero di calore


Il sistema di ventilazione decentralizzato con recuperatore di calore è utilizzato per il ricambio d'aria controllato delle singole stanze (ambienti al riapro dal gelo). Si monta direttamente senza canali dell'aria in una parete esterna. Il dispositivo non è destinato all'essicazione edilizia.
 
L‘unità di ventilazione è dotata di due ventilatori silenziosi a basso consumo utilizzando la tecnologia DC che assicurano un ricambio d‘aria controllato negli ambienti abitativi. L‘aria interna utilizzata (viziata) viene aspirata verso l‘esterno come aria di scarico e viene allontanata all‘esterno come aria persa. Contemporaneamente l‘aria fresca esterna viene aspirata e filtrata come aria di alimentazione verso il locale. I due flussi separati l‘uno dall‘altro nell‘unita di ventilazione vengono instradati attraverso uno scambiatore di calore controcorrente incrociato. Quest‘ultimo recupera il calore contenuto nell‘aria di scarico e riscalda l‘aria in entrata. In questo modo la maggior parte dell‘energia termica viene preservata e rimmessa all‘interno del locale.

L‘installazione del sistema di ventilazione va effettuata in una parete esterna. La temperatura del locale non deve scendere sotto i +10 °C. I luoghi d‘installazione più adatti sono le pareti esterne di salotti, le camere da letto, le cucine, i bagni, i servizi igienici, i ripostigli ed i magazzini.

Accessori (optional):

Sede sociale: ROCCALBEGNA (GR) LOCALITA' PODERE DEI SALCI
iscritta presso il registro delle imprese di Grosseto, REA 122452
capitale sociale euro 50.000,00 interamente versato
la società non ha un socio unico