Immagine rappresentativa
Immagine rappresentativa
Immagine rappresentativa
Ti trovi in: RISCALDAMENTO A PAVIMENTO

Riscaldamento a pavimento


I tradizionali termosifoni riscaldano l'ambiente facendo circolare l'aria dal basso verso l'alto. Inoltre hanno bisogno di una elevata temperatura di ingresso, provocando un costante movimento delle particelle di polvere e microrganismi nell’aria.


Il riscaldamento a pavimento al contrario riscalda con calore radiante. Il corpo umano percepisce immediatamente il caldo e questo offre la possibilità di abbassare la temperatura ambiente di 2-3 °C. Grazie solo a questi fattori si risparmia già circa il 10% dei costi di riscaldamento. Sistemi di riscaldamento a pavimento funzionano con basse temperature di mandata da 25 a 45 °C. Questo significa che si abbinano in modo ottimale con sistemi solari termici, che raggiungono tali temperature per quasi tutto l’anno e che hanno sufficiente capacità di immagazzinamento del caldo. In questo modo Lei ha un incremento del 10% sull'efficienza dell'impianto solare termico.


Il riscaldamento a pavimento è costituito da sistemi di tubazioni sottili disposte solo nelle zone previste. Vengono posate su un pannello isolante e coperte con un massetto (3,5 -4,5cm). I sistemi di riscaldamento a pavimento e a parete, in combinazione con una pompa di calore, possono essere utilizzati anche per il raffrescamento delle stanze.


Calore piacevole

Ecologicamente ed igienicamente vantaggioso

Massimo risparmio energetico

Dimora con più spazio disponibile



 

Vantaggi del pavimento radiante comparati ai radiatori:


Sede sociale: ROCCALBEGNA (GR) LOCALITA' PODERE DEI SALCI
iscritta presso il registro delle imprese di Grosseto, REA 122452
capitale sociale euro 50.000,00 interamente versato
la società non ha un socio unico