Immagine rappresentativa
Immagine rappresentativa
Immagine rappresentativa
Ti trovi in: SOLARE PER ACS

Sole per acqua calda sanitaria


Come funziona il riscaldamento dell’ACS?

 

In un buon sistema  di produzione di ACS  solare l'energia solare deve essere accumulata in un serbatoio d'acqua, perché l'incidenza dell'energia solare non sempre corrisponde al momento del consumo di acqua calda sanitaria. Pertanto, l'uso di un serbatoio di accumulo solare è sempre necessario. Questo serbatoio, viene usato come un accumulo di acqua calda sanitaria durante la notte, o nei giorni in cui il sistema solare non produce abbastanza acqua calda per mancanza di sole. Il calore immagazzinato dovrebbe ricoprire le esigenze di fabbisogno di diversi giorni.


Quando la temperatura del collettore è superiore alla temperatura nel serbatoio di accumulo, il calore solare viene immagazzinato nel serbatoio di stoccaggio di acqua calda attraverso uno scambiatore di calore a piastre. Quando non c'è abbastanza  sole, l'acqua nel serbatoio deve essere riscaldata prima del consumo. Questo può essere affidato ad una caldaia esistente, attraverso uno scambiatore di calore nella caldaia o da una resistenza elettrica immersa nel serbatoio.



Quali componenti sono necessari?

 

Collettori solari di alta efficienza e qualità sono la base per un sistema che funziona in modo ottimale. Questi sono completati con un accumulatore per immagazzinare l’ACS. Dato che, con l’acquisito di un impianto di riscaldamento abbinato ad un sistema di integrazione solare Lei decide per un investimento a lungo termine, tanto la perfezione di ogni componente quanto il dimensionamento de sistema sono di cruciale importanza.  Sulla base della nostra esperienza, utilizziamo esclusivamente componenti di alta qualità e di marche certificati e testati da molti anni.

 

Ottimale costo/beneficio

Garanzie del produttore

Preventivi gratuiti

Pratiche di detrazione fiscale

 

 

Nostre raccomandazioni


I accumuli di Solvis


 


 

 

 

 

          
          

SolvisMini SolvisTherm   SolvisCala e SolvisFera

 

Insieme al collettore solare SolvisCala o SolvisFera formano un team affermato. Accumulano l’acqua calda e la mantengono calda a lungo. Potete scegliere tra quattro accumulatori di dimensioni diverse in base al vostro fabbisogno di acqua calda.

 



I vantaggi in dettaglio:

L’accumulo, riscaldato fino alla parte inferiore, garantisce un massimo rendimento di acqua calda

Eccelente trattamento sottovuoto a due strati

L’allacciamento laterale al bollitore garantisce una perdita minima di calore

Meno raccordi grazie al montaggio diretto del gruppo solare all’accumulo


Sede sociale: ROCCALBEGNA (GR) LOCALITA' PODERE DEI SALCI
iscritta presso il registro delle imprese di Grosseto, REA 122452
capitale sociale euro 50.000,00 interamente versato
la società non ha un socio unico