Immagine rappresentativa
Immagine rappresentativa
Immagine rappresentativa
Ti trovi in: SOLE + GAS/GASOLIO/METANO

Sole + Gas/Gasolio/Metano


Come funziona l’integrazione dell’energia solare per il riscaldamento con una caldaia a gas o a gasolio?

 

L’energia solare offre un grado di copertura al sistema di riscaldamento, ma non sostituisce completamente la fonte di energia utilizzata. Durante l’inverno non abbiamo abbastanza  sole per coprire l’intero fabbisogno di calore. Per questo il sistema di riscaldamento solare deve sempre essere abbinato ad un’altra fonte di calore per garantire la fornitura del caldo durante tutto l’anno.

 

Solvis ha integrato il serbatoio e il bruciatore in un’unica caldaia - i due sistemi si completano in modo ottimale ed aumentano l’efficienza dell' intero sistema del 13%, rispetto al serbatoio e bruciatore separati.

 

ACS gratis dalla primavera all'autumno

Assistenza tecnica per tutto l’anno

Riduzione del consumo di gas o gasolio

 

  


 


Quali componenti sono necessari?

 

Collettori solari di alta efficienza e qualità sono la base per un sistema che funziona in modo ottimale. Questi sono completati con la caldaia a condensazione e solare SolvisMax con bruciatore integrato. Dato che, con l’acquisito di un impianto di riscaldamento abbinato ad un sistema di integrazione solare Lei decide per un investimento a lungo termine e di qualità, tanto la perfezione di ogni componente quanto il dimensionamento de sistema sono di cruciale importanza.  Sulla base della nostra esperienza, utilizziamo esclusivamente componenti di alta qualità e di marche certificati e testati da molti anni.

 

Ottimale costo/beneficio

Garanzie del produttore

Preventivi gratuiti

Pratiche di detrazione fiscale



Nostra raccomandazione



 

 

SolvisMax   SolvisCala e SolvisFera

 

Riscaldare e fare la doccia in maniera intelligente con la migliore caldaia per riscaldamento solare sotto il sole! Unica nel suo genere in tutto il mondo e più volte premiata:

 


1. Risparmio energetico del 50% e contemporaneamente il massimo comfort di riscaldamento! Il trucco: la camera di combustione è montata direttamente nell’accumulatore.

2. Sistema di acqua dolce Solvis: naturalmente senza legionelle e con il massimo rendimento.

3. Sicurezza anche per il futuro grazie all’intelligente scelta dei componenti: La SolvisMax come caldaia per il riscaldamento solare integrata, la SolvisMax Pur come caldaia di sostituzione senza impianto solare o la SolvisMax Futur come accumulatore solare per la vostra caldaia del riscaldamento installata.

4. Flessibilità nella scelta del combustibile: Scegliete gas oppure olio combustibile per la caldaia a condensazione SolvisMax. È possibile persino cambiare successivamente: Molto semplicemente sostituendo il bruciatore per olio con un bruciatore per gas! Oppure allacciare un camino.

 


Il SolvisMax funziona così:






1.   Collettori solari Solvis

2.   Isolamento

3.   Mandata solare

4.   Ritorno solare

5.   Allacciamento tubo fumi

6.   Camera di combustione gas/olio

7.   Bruciatore gas/olio

8.   Scambiatore di calore dei gas combusti

9.   Regolatore del sistema SolvisControl

10.  Vaso di espansione solare

11.  Stazione acqua calda sanitaria

12.  Pompa solare

13.  Caricatore strati

14.  Scambiatore di calore solare

15.  Mandata riscaldamento

16.  Ritorno riscaldamento

17.  Tubo di riempimento e svuotamento

18.  Acqua fredda sanitaria

19.  Acqua calda sanitaria

20.  Riscaldamento

21.  Prelevamento acqua calda sanitaria







Volete far funzionare la vostra caldaia, già installata, con un impianto solare? Qui la soluzione economica e sicura per il futuro:




Se la vostra caldaia un giorno non vuole o non può più funzionare, non è necessario comprarne una nuova. Il vostro accumulatore solare SolvisMax viene semplicemente riequipaggiato von un modulo di camera di combustione. Nel SolvisMax Futur è già stata premontata una flangia per questo scopo. In ogni accumulatore SolvisMax il sistema di stratificazione del calore brevettato provvede ad un lungo e caldo piacere della doccia. Viene utilizzato tutto il calore del sole per evitare i getti freddi già quando ci si insapona.




PRODOTTI RELATIVI:

Sede sociale: ROCCALBEGNA (GR) LOCALITA' PODERE DEI SALCI
iscritta presso il registro delle imprese di Grosseto, REA 122452
capitale sociale euro 50.000,00 interamente versato
la società non ha un socio unico