Prima pompa di calore con refrigerante ecologico installata all’Elba!

La settimana scorsa, insieme alla nostra installatrice Gabrielle Gabrielli, abbiamo installato la pompa di calore da 15 kW.

Il sistema può sostituire senza problemi la vecchia caldaia a gasolio e i radiatori non devono nemmeno essere sostituiti, perché la nuova pompa di calore può fornire temperature di mandata fino a 70 gradi e può quindi adattarsi in modo flessibile ai vecchi criteri di progettazione dei radiatori nel vecchio edificio. Ed è anche estremamente silenzioso!

Il sistema è completato da un serbatoio tampone combinato da 800 litri per massimizzare i tempi di funzionamento della pompa di calore e la preparazione simultanea di acqua calda in flusso diretto fino a 35 litri/minuto – garantita senza legionella e sempre fresca!

Il sistema può essere controllato tramite un touchscreen, che può anche essere installato in casa in alternativa – per cui tutte le informazioni e le impostazioni possono essere eseguite anche tramite APP senza alcuno sforzo aggiuntivo, per esempio accendere il riscaldamento a distanza o richiamare informazioni diagnostiche complete per la manutenzione.

 

Ideale per chi vuole mantenere la sua vecchia distribuzione del calore con i radiatori, ma vuole comunque affidarsi alle energie rinnovabili per la generazione!

____

Agenzia Federale dell’Ambiente, Cambiamento Climatico | 36/2016: Le pompe di calore salamoia-acqua e acqua-acqua che utilizzano il propano come refrigerante sono tra i migliori dispositivi disponibili oggi sul mercato in termini di consumo energetico. Inoltre, producono solo emissioni di refrigerante trascurabili. Di conseguenza, possono risparmiare fino al 17% delle emissioni totali di gas serra rispetto alle pompe di calore HFC convenzionali.

Foto: Unità esterna e unità interna